CHI SONO

Buongiorno e benvenuti nel mio sito!

Mi chiamo Ramona Elena Vanghel e svolgo la professione di traduttrice freelance e docente di lingua inglese, collaborando sia con agenzie sia con clienti privati. Le mie lingue di lavoro sono l’inglese, l’italiano e il romeno. Sono specializzata nella traduzione legale e letteraria tuttavia sono in grado di tradurre numerosi altri tipi di testi.

Sono laureata in lettere presso l’Università di Bucarest e ho sostenuto la tesi di laurea nel campo della traduzione: “Analysis of the Translation into Romanian of John Fowles’s Novel The Collector” con un voto di 10/10.
Sono in possesso dei certificati di madrelingua inglese (C2, Cambridge University) e italiana (C2, Università di Ferrara). La mia passione per le lingue mi ha spinto a frequentare numerosi corsi e scuole di specializzazione nei campi della traduzione e dell’insegnamento della lingua inglese.

Per maggiori e più dettagliate informazioni sulla mia formazione professionale, consulti la voce di menu CURRICULUM VITAE. Se invece desidera leggere alcune delle mie traduzioni, consulti le voci di menu: LE MIE TRADUZIONI oppure BLOG, POESIE DA ME TRADOTTE.

Il mio obbiettivo è quello di offrire un servizio professionale e di qualità, oltre a tempi brevi e prezzi competitivi. Per raggiungere questo obiettivo metto a disposizione del cliente la mia istruzione, esperienza e professionalità.